WEB APPLICATION FIREWALL

PROTEZIONE DA ATTACCHI INFORMATICI CON SOLUZIONI DI WEB APPLICATION FIREWALL

Il Web Application Firewall o WAF è un elemento essenziale nella difesa dagli attacchi informatici, i firewall per le applicazioni Web sono un controllo di sicurezza utilizzato dalle aziende per proteggere i sistemi Web da exploit zero-day, infezioni da malware e vulnerabilità note o sconosciute. Attraverso ispezioni personalizzate, il WAF è in grado di rilevare e prevenire immediatamente attacchi di cross-site scripting (XSS), SQL injection, DDoS, dirottamento di sessioni, buffer overflow. Il Web Application Firewall è particolarmente utile per le aziende che forniscono prodotti o servizi su Internet come acquisti di e-commerce, servizi bancari online e altre interazioni con clienti o partner commerciali.

Proteggere le applicazioni web con una soluzione WAF è diventata una necessità, come richiesto nel contesto del requisito 6.6 del PCI DSS, tra i requisiti previsti è richiesto l’utilizzo di un Web Application Firewall (WAF).

Cyber Advising è partner con i principali vendor mondiali, fra cui AWS (Amazon), CloudFlare e Akamai, il nostro compito è quello di valutare e gestire la soluzione più adeguata alle necessità del nostro cliente, con soluzioni WAF altamente efficaci e accessibili.

 

INTEGRAZIONE DEL WEB APPLICATION FIREWALL

L’integrazione del Firewall per Applicazioni Web, richiede tempi molto brevi, si interviene sulle impostazioni DNS rendendo la protezione attiva in pochi secondi. Il Web Application Firewall può essere integrato da Aziende di qualsiasi dimensione che espongono su Internet Applicazioni Web, Api e servizi. Il web Application Firewall protegge le applicazioni Web, filtrando il traffico in base a regole personalizzate, è possibile filtrare le richieste Web in base a indirizzi IP, intestazioni HTTP, corpo HTTP, vettori di attacco come exploit zero-day e vulnerabilità conosciute e sconosciute. Il WAF permette di bloccare attacchi di tipo SQL Injection, Cross-site Scripting, Command Injection, Local File Inclusion, Remote File Inclusion, Server-Side Template Injection, Remote Code Execution, XML External Entity.

 

Web Application Firewall

 

VANTAGGI DELL’UTILIZZO DI UN FIREWALL PER APPLICAZIONI WEB

L’integrazione del Web Application Firewall ha molti vantaggi grazie ad una protezione proattiva protegge le applicazioni web da attacchi automatizzati,  DDoS, Brute Force, SQL injection, Remote File Inclusion. La protezione proattiva aiuta a identificare e mitigare gli attacchi prima di essere eseguiti realmente sulle vostre applicazioni web riducendo notevolmente i rischi da vulnerabilità e possibili data breach.

 

Parla con uno dei nostri esperti

Ottieni informazioni dettagliate sulle vulnerabilità del tuo ambiente IT? Il nostro personale altamente qualificato di Cyber Advising è a disposizione per aiutarti a trovare la soluzione ideale per prevenire attacchi informatici e mettere in sicurezza gli asset aziendali. CONTATTACI