Sicurezza dei Sistemi e delle Reti

Qualsiasi asset che compone il sistema informatico aziendale potrebbe essere un potenziale bersaglio degli hacker, la messa in sicurezza di tutti i device è di fondamentale importanza per ridurre in modo drastico il rischio di intrusioni. I servizi di Sicurezza di Cyber Advising consistono nell’effettuare un’approfondita analisi  di sicurezza, per definire e predisporre una configurazione adeguata che riesca sia a soddisfare le richieste tecniche, sia a garantire un alto livello di sicurezza.

I Consulenti certificati di Cyber Advising provvederanno ad individuare le migliori soluzioni hardware e software per garantire il rispetto delle policy aziendali, valutazione degli asset come cellulari, tablet, pc e notebook aziendali.  Solo con un’attenta analisi effettuata dai nostri esperti sarà possibile mettere in sicurezza la propria rete aziendale garantendo un’alta efficienza dei servizi.

 

 

Cyber Advising si distingue nel panorama aziendale della Cyber Security, dovuto ad un’alta efficienza e qualità nell’esecuzione dei test, tutte le analisi di sicurezza vengono eseguite manualmente, oltre all’utilizzo di strumenti automatizzati.  Per ogni asset analizzato se necessario vengono sviluppati strumenti adeguati per eseguire i test di penetrazione e garantire una sicura ed efficiente analisi di sicurezza. Cyber Advising si avvale della combinazione di strumenti commerciali, utilità di dominio pubblico, strumenti proprietari e tecniche di test manuali basate sulla nostra vasta esperienza per fornire la valutazione più completa possibile.

 

Analisi di sicurezza delle Reti Aziendali

La valutazione dei rischi sulle network aziendali, è dedito a contrastare accessi abusivi non autorizzati sulla propria rete, eseguendo attività regolari di Vulnerability Assessment e Penetration Test. Le analisi di sicurezza dei sistemi e delle reti viene eseguita come intruder,  dall’esterno della rete, lo scope of engagement sono tutti gli host potenzialmente raggiungibili da un attaccante, I test di valutazione vengono eseguiti inizialmente in modalità Black-Box, con un’attenta analisi del livello di configurazione e di gestione, viene eseguita una attenta analisi della rete e dei servizi accessibili, al fine di determinare i sistemi attivi. Ogni sistema identificato viene sottoposto a tecniche di fingerprinting attivo (inviando richieste ai sistemi stessi) e passivo (ottenendo le informazioni da server pubblici quali DNS o i database WHOIS), in modo da determinare, con la massima precisione possibile, la versione del sistema in uso.

 

Richiedi una consulenza senza impegno, i nostri consulenti certificati saranno lieti di rendere servizi efficienti e sicuri, per un miglioramento immediato della sicurezza e del vostro business. CONTATTACI